My last trip was in Holland where I had the opportunity to visit the lovely city of Amsterdam with three friends.
A little jewel made of narrow streets, bridges, canals and crooked houses.
I also visited the famous museum district with the written "Iamsterdam" but unfortunately I could not get in any museum.
What struck me most of Amsterdam was the vitality of this great city.
One of the few European capitals where the fun and the desire to get party and to be all together never turn off, even during the week!
This is one of the aspect I quickly noticed the difference with cities like London and Paris, where at 10 pm the streets are empty and begins to reign silence.Amsterdam instead is "closer" to Palermo (my birthplace), it is a little bit like a "Barcelona" of North Europe.
I must also admit that it is a city where there is no so much to see, there are not many highlights (excluding Dam Square) but the atmosphere and the air you breathe in Amsterdam seems almost enchanted and timeless.
The thing that struck me most are the small houses structures but above all the immense amount of bikes!
Forward I visited the land of the mills (about 15 min by train from Amsterdam) called Zaanse Schans and recommend it to everyone because it is a country so small but so sweet and picturesque that gape.
An unforgettable trip, thanks to a unique and precious company.
Il mio ultimo viaggio è stato in Olanda dove ho avuto l'opportunità di visitare la città di Amsterdam insieme a tre Amici.
Un piccolo gioiello fatto di stradine strette, ponti, canali e casette storte.
Ho visitato anche il famoso quartiere dei musei con la nota scritta "Iamsterdam" ma purtroppo non sono riuscito ad entrare in nessun museo.
Ciò che mi ha maggiormente colpito di Amsterdam è stata la vitalità di questa grande città.
Una delle pochissime capitali europee dove il divertimento e la voglia di far festa e di stare insieme non si spegne mai, nemmeno durante la settimana!
Di questo aspetto ho notato subito la differenza con metropoli come Londra e Parigi dove alle 22 le strade si svuotano ed inizia a regnare il silenzio.
Amsterdam invece è più "vicina" a Palermo (la mia città Natale), è un pò la Barcelona del Nord.
Devo anche ammettere che è una città dove non c'è moltissimo da visitare, non ci sono molti highlights (escluso Piazza Dam) però l'atmosfera e l'aria che si respirano ad Amsterdam sembra quasi incantata e senza tempo.
La cosa che mi ha maggiormente colpito sono le casette, piccole, a due piani e tutte storte ma soprattutto l'immenso ammontare di biciclette!
Inoltro ho visitato il paese dei mulini (a circa 15 min di treno da Amsterdam) che si chiama Zaanse Schans e che consiglio a tutti perchè è un paese cosi piccolo ma cosi dolce e pittoresco da restare a bocca aperta.
Un viaggio indimenticabile, grazie ad un compagnia preziosa ed unica.
Non ci sono mai stata, ma è sulla mia lista interminabile di viaggi che vorrei fare!
ReplyDeleteLetto il tuo racconto e viste le foto, devo dire che vale proprio la pena!
XOXO
Cami
www.paillettesandchampagne.com
Io ho lasciato letteralmente il cuore in questa stupenda città!!
ReplyDeleteche belle foto, Amsterdam mi affascina molto anche se ancora non ci sono stata!
ReplyDeleteBellissime foto, mi piacerebbe andare a Amsterdam, non ci sono mai stata
ReplyDeleteAlessandra
Amsterdam is so beautiful!! Hope one day i can go there too.
ReplyDeleteCheers,Rob
http://robilliam.blogspot.com/
Amsterdam è così romantica, la adoro!
ReplyDeleteBuona giornata
Alessia
Style shouts
nice post
ReplyDeleteRegards,
Mrs. Aa
www.bymrsaa.com
Una città dove tornerei molto volentieri!
ReplyDeleteFabrizia - Cosa Mi Metto???
Amsterdam è bellissima !!!
ReplyDeleteÈ assolutamente una delle città Europee che voglio visitare il prima possibile!!! Poi dopo queste foto mi è venuta ancora più voglia: trovo che sia un perfetto mix tra divertimento, cultura, architettura ��
ReplyDeleteAhahaha che buffa la foto con gli scarponi! :) Mi piacerebbe davvero tanto andare ad amsterdam, ne sono sempre rimasta affascinata, dalle foto.. Purtroppo! Chissà, magari un giorno toccherà anche a mee
ReplyDelete